Ecco il programma musicale, sotto la direzione artistica di Valerio Ricciardelli:

Si inizia venerdì, 11 maggio, alle ore 19.00 con la musica popolare con ‘A frasca, antico spettacolo musicale per augurare alta qualità al vino novello: ritmi popolari, tamburiate e tarantelle al Castello Marchionale a cura de “La Paranza ro Lione”

Alle ore 20.30 spazio alla musica con “Il Classico Napoletano dal ‘700 al ‘900” con il Duo Pianoforte Maestro Rossella Izzo e Soprano Valentina Fortunato. Il concerto si tiene presso il Salone del Castello.

Si continua sabato, 12 maggio,alle ore 16.00 presso il Chiostro del Castello Corso di danze popolari dell’Irpinia a cura della danzatrice Erminia Barbieri e a seguire Spettacolo musicale InCanti diVini a cura di Tammurriarè.  Alle ore 20.00  Le Maschere dionisiache, il vino e il Theatron dall’antichità… al Taurasi”, interessante laboratorio – spettacolo teatrale dell’Associazione Teatraltro di Edoardo Ricciardelli e Cinzia Vigilante.

La giornata conclusiva, quella di domenica 13 maggio, vedrà alle ore 17.00, presso il Salone del Castello, Spettacolo di canti e poesie del vinoa cura di Cinzia Vigilante. Alle ore 19.00, gran finale con “La tarantella irpina: canti, balli e ritmi dell’Appennino Campano”, un tripudio di zampogne, ciaramelle e tamburelli per celebrare il vino, le tradizioni, la ricchezza di un territorio.

Please follow and like us: